L'idraulico fallo fare agli idraulici, la comunicazione falla fare ai professionisti della comunicazione. La rivoluzione falla tu. Con ufficiostampa.net
Contattaci! +39.334.5616487

ERRORI DEGLI UFFICI STAMPA AZIENDALI /8. Il comunicato varietà

Rubrica con consigli per giornalisti e uffici stampa. E aziende che ne cercano uno.

Rubrica con consigli per giornalisti e uffici stampa. E aziende che ne cercano uno.

Nella redazione di un giornale arrivano ogni giorno decine comunicati stampa che finiscono nel cestino. Come mai? Ecco alcuni errori che un bravo addetto stampa dovrebbe evitare.

8/ INVIARE UN COMUNICATO CHE PARLA DI COSE DIVERSE.

La regola è: una notizia, un comunicato. Se avete dieci notizie da comunicare, dunque, armatevi di santa pazienza e aspettate. Manderete le altre successivamente – “a rate” – in modo da avere un flusso comunicativo continuo e aumentare le vostre chance di pubblicazione. Non solo.

Pensateci bene. Se il vostro comunicato parla di diversi argomenti, siete sicuri che il giornalista – obbligato a titolare su una nosa e a ridurre di molto il vostro testo per esigenze redazionali – al momento di pubblicare sceglierà quella a cui tenete di più? Il rischio è che del vostro comunicato venga presa una parte per voi insignificante e tralasciata l’unica che vi interessa. Quindi evitate le sbrodolate e cercate di essere brevi e concisi, andando subito al punto di ciò che vi interessa: evitate i comunicati-varietà! Il varietà è un genere televisivo, non di comunicato…

LEGGI LE PUNTATE PRECEDENTI CLICCANDO QUI

CERCHI INFORMAZIONI SU DI NOI? TI SERVE UN UFFICIO STAMPA? SCRIVICI CLICCANDO QUI.

1280x720-UO1

Lascia un commento





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: