L'idraulico fallo fare agli idraulici, la comunicazione falla fare ai professionisti della comunicazione. La rivoluzione falla tu. Con ufficiostampa.net
Contattaci! +39.334.5616487

ERRORI DEGLI UFFICI STAMPA AZIENDALI /9. Il comunicato via fax o pdf

Rubrica con consigli per giornalisti e uffici stampa. E aziende che ne cercano uno.

Rubrica con consigli per giornalisti e uffici stampa. E aziende che ne cercano uno.

Nella redazione di un giornale arrivano ogni giorno decine comunicati stampa che finiscono nel cestino. Come mai? Ecco alcuni errori che un bravo addetto stampa dovrebbe evitare.

9/ INVIARE UN COMUNICATO VIA FAX O PDF

Al giorno d’oggi sono rimaste a farlo soltanto alcune prefetture e alcuni avamposti della burocrazia nel mondo reale, che invocano l’assurdità per cui in questo modo i testi non sarebbero travisabili. I comunicati via fax o via pdf sono travisabili come tutti gli altri. Ma hanno la caratteristica peculiare di ridurre esponenzialmente le vostre possibilità di pubblicazione.

Perché? Perché il giornalista che prende in mano o il vostro pdf non copiabile (magari scannerizzato da un foglio di carta scritto al computer, il massimo della perversione mentale) è obbligato a trascriverlo interamente. Dunque: se la vostra notizia è importante il comunicato verrà trascritto, se non lo è finirà diritto nel cestino della carta o del computer.

LEGGI LE PUNTATE PRECEDENTI CLICCANDO QUI

CERCHI INFORMAZIONI SU DI NOI? TI SERVE UN UFFICIO STAMPA? SCRIVICI CLICCANDO QUI.

fax-morto

Lascia un commento





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: