L'idraulico fallo fare agli idraulici, la comunicazione falla fare ai professionisti della comunicazione. La rivoluzione falla tu. Con ufficiostampa.net
Contattaci! +39.334.5616487

ERRORI DEGLI UFFICI STAMPA AZIENDALI /6. Gli aggettivi

Rubrica con consigli per giornalisti e uffici stampa. E aziende che ne cercano uno.

Rubrica con consigli per giornalisti e uffici stampa. E aziende che ne cercano uno.

Nella redazione di un giornale arrivano ogni giorno decine comunicati stampa che finiscono nel cestino. Come mai? Ecco alcuni errori che un bravo addetto stampa dovrebbe evitare.

6 / ESAGERARE CON GLI AGGETTIVI, USARE I SUPERLATIVI.

Quante volte leggete un articolo che contiene aggettivi come bellissimo, strepitoso o fantastico? Mai, o quasi, se non vi occupate di moda o di gossip (su Google trovate qualche eccezione).

Dunque quando scrivete un comunicato stampa evitate gli aggettivi, soprattutto se superlativi. Innanzitutto perché non vi verranno pubblicati. In secondo luogo perché spetta al giornalista – in quanto presunto soggetto terzo fra voi e i lettori – dire se le performance di bilancio della vostra azienda sono grandiose o discrete. In terzo luogo perché la vostra azienda, agli occhi del giornalista che dovrebbe pubblicarvi, apparirà come una realtà poco seria, che si è affidata a un dilettante per la propria comunicazione…

LEGGI LE PUNTATE PRECEDENTI CLICCANDO QUI

CERCHI INFORMAZIONI SU DI NOI? TI SERVE UN UFFICIO STAMPA? SCRIVICI CLICCANDO QUI.

o-VERYBELLO-facebook

Lascia un commento