L'idraulico fallo fare agli idraulici, la comunicazione falla fare ai professionisti della comunicazione. La rivoluzione falla tu. Con ufficiostampa.net
Contattaci! +39.334.5616487

ERRORI DEGLI UFFICI STAMPA AZIENDALI /2. I fuori tempo

Nella redazione di un giornale arrivano ogni giorno decine comunicati stampa che finiscono nel cestino. Come mai? Ecco alcuni errori che un bravo addetto stampa dovrebbe evitare.

2/ INVIARE I COMUNICATI DIVERSI GIORNI DOPO I FATTI.

Molto spesso nelle redazioni dei giornali arrivano commenti sulle elezioni o espressioni di cordoglio per le vittime di un incidente a diversi giorni dal voto. Il risultato è nella maggioranza dei casi il cestino.

La motivazione è ovvia: si chiamano quotidiani perché cambiano le notizie ogni giorno (e nel caso degli on line ogni ora), dunque dopo tre giorni la “discussione” si è già orientata su altro e il comunicato non è più pertinente con gli argomenti della giornata.

Intendiamoci: esistono alcuni casi in cui è preferibile temporeggiare e comunque un bel silenzio è sempre migliore di una cavolata. Ma in generale la regola è che le possibilità di veder pubblicato il proprio comuncicato si riducono proporzionalmente al passare del tempo che passa rispetto ai fatti citati.

CERCHI INFORMAZIONI SU DI NOI? TI SERVE UN UFFICIO STAMPA? SCRIVICI CLICCANDO QUI.

 

Lascia un commento